Il kangatraining è una ginnastica che viene svolta con il proprio bambino nel marsupio ergonomico o nella fascia.

 

Il corso è strutturato a fasi alternate: aerobiche con movimenti mirati ad un allenamento del sistema cardio-circolatorio e anaerobiche con tonificazione muscolare grazie agli esercizi dedicati al recupero del pavimento pelvico indebolito, dalla gravidanza prima e dal parto dopo, alla fascia addominale e a tutti gli altri muscoli annessi.

 

E' previsto un momento di riscaldamento iniziale e uno di stretching finale per defaticare e rilassare i gruppi muscolari coinvolti nell'allenamento.

 

Durante la sessione l'istruttrice fornisce inoltre dei contenuti teorici per il miglioramento posturale e consigli su come non sovraccaricare la colonna vertebrale tenendo conto delle condizioni generali della mamma

La storia

Il kangatraining prende in prestito il nome dal più famoso marsupiale e dal fatto che il piccolo viene portato a diretto contatto con la mamma (il nome Kanga invece viene dal canguro amico di Winnie the Pooh). Come il canguro, così la mamma porta il proprio bebè nel marsupio e compie tutta una serie di movimenti di aerobica dolci, a ritmo di musica, che fanno sudare la mamma e la aiutano a riprendere un invidiabile forma fisica. Allo stesso tempo il bebè riceve stimoli che lo aiutano nel proprio sviluppo motorio e soprattutto non dovrete trovare amici, nonni, fratelli o baby sitter che vi tengano il vostro bebè.

Una ginnastica in crescita
Sport nato 8 anni fa in Austria e subito sviluppatosi internazionalmente in Germania, Stati Uniti, Sud America e Australia...Oggi il Kangatraining approda in Italia con l'intenzione di svillupparsi con Kangatrainers su tutto il territorio italiano.


Il Kangatraining sta  già riscuotendo un grande successo di pubblico e di operatori, al nord e centro Italia.  

I media di settore sono sempre più interessati all'originalità della disciplina e promuovono i benefici del portare.

Non solo sport, ma un modo d'essere!

Guarda il teaser

KANGATRAINING ITALIA SOCIAL

mariellakangatraining

 

kangatraining italia

 

CONTATTACI

Mariella

info@kangatraining-italia.com

+41767136653

Visita il sito internazionale

www.kangatraining.com

 

  • Instagram
  • Facebook Social Icon

Sponsors

©2017 Kangatraining Italia